Che colore hanno i sentimenti?


Quali sono i colori che utilizziamo per esprimere le emozioni, i nostri stati d'animo?

 Quale è il loro potere espressivo?



 La loro individuazione e la loro riconoscibilità è importante per capire 
maggiormente le nostre personali preferenze cromatiche 
e il colore che ci contraddistingue. 



Lo studio del colore inizia da noi, da chi siamo, 
dalla nostra personalità e dalle nostre esperienze. 


 Dobbiamo quindi per prima cosa sapere valutare i nostri valori, contrasti, gradi di saturazione e combinazioni cromatiche preferite per poi organizzarle e sceglierle più consapevolmente.

Ad esempio questi sono i colori della mia paura, della mia idea di pericolo. Attraverso questo studio sono riuscita ad utilizzarli in maniera più consapevole all'interno del mio lavoro.



Questi sono i colori che ho utilizzato in una tavola tratta dal Brutto Anatroccolo




Quali sono i  colori dei  vostri sentimenti?

Se volete scoprirli insieme



DOMENICA 17
Febbraio  2019
Laboratorio sul colore

dalle 9,30 alle 18,30
nel mio studio a Torino 
Si giocherà con i colori usandoli per esprimere dei concetti specifici, gli stati d'animo, i sentimenti.
Ogni concetto sarà espresso solo con il colore.
Il lavoro realizzato sarà l'espressione della propria personalità, aiuterà a 
scoprire parti nascoste e a trasmetterle con il colore.

Alla fine della giornata il confronto tra i partecipanti porterà ad una maggiore consapevolezza della propria cartella colore.

Maggiori informazioni , per costi ed iscrizione, su questo e su altri miei laboratori
 cliccando  
Vi aspetto!

 




Post più popolari