Le variabili del colore per costruire la propria palette personale_seconda parte


Come alcuni già sanno dopo avere letto la prima parte del post ho sempre amato i pattern: ecco qui alcuni miei giochi colorati  questa volta mischiando insieme solamente il viola, il giallo,  il bianco e  il nero.

Anche in questo caso partiamo da una ricerca colore. Mischiando i due complementari con il bianco, il nero possiamo scoprire tonalità impreviste.


I semplici pattern che trovate qui sotto sono stati creati utilizzando esclusivamente i colori che trovate nella ricerca colore  sopra rappresentata, attuando quindi una variazione di luminosità e di saturazione del colore giallo e viola di partenza.




Notate come negli esempi riprodotti qui sotto, soltanto con il cambiamento dello sfondo il pattern cambi  acquistando profondità e tonalità differenti.


 






Di questo e di altro ancora parleremo Domenica 25 ottobre durante il Workshop,  Le variabili del colore per costruire la propria palette personale, che terrò su piattaforma Skype.

Cliccando   QUI  

potete trovare ulteriori informazioni al riguardo, ma per ogni ulteriore informazione scrivetemi inviandomi una mail a francescachessaillustrator@gmail com. 

Grazie per avermi seguito e spero di conoscervi presto!





Commenti

Post più popolari